RIVALE
Valerio nasce a Genova il 29/11/1963.
Vivendo sulla riviera emiliano-romagnola, in Emilia Romagna, si appassiona alla musica, vivendo per diversi anni tra dj set e tramonti sulle spiagge in chiave House, Deep e Melodic House.
Le albe sono Lounge in chiave Electronics, le giornate EDM in chiave Funk Dance.
Fin da giovane si dedica allo studio del pianoforte e inizia a sperimentare suoni sintetizzati, mescolando piano dalle melodie classiche e synth dai suoni anni ’80.
Fino agli inizi degli anni 2000 si dedica alla radio, con palinsesti pomeridiani che hanno come protagonisti la migliore dance/house, che fino a quegli anni ha dominato le piste dei locali della riviera.
La particolarità che lo distingue e lo rende speciale è il suo amore per il vinile, che ancora oggi continua a essere presente nella sua vita.
Ora vive a Varese (IT) e la sua musica è diventata una fusione di esperienze che Valerio fa vivere a chi lo ascolta: innovativa, d’impatto… ma avvolgente allo stesso tempo!
Attualmente è impegnato con nuove produzioni musicali, alcune delle quali già presenti nei migliori negozi e portali di musica (Spotify, iTunes, Apple Music…).